34Beat (Three For Beat) è un progetto che nasce alla fine del 2016 a supporto dell’evento Spit On It, con lo scopo di accompagnare dal vivo mc e cantanti durante degli Open Mic Rap, Soul, R&B etc. in diversi locali di Bologna.
La band è formata dal produttore e bassista Davide Luzi (aka Luzee), dal pianista e tastierista Antonio De Donno (add+, Inflow) e dal batterista Giovanni Lo Verso.
Il sound proposto è fatto di beats composti da groove e armonie provenienti dalla black music, abbinando strumenti acustici ad una componente elettronica tramite l’utilizzo di campionatori e sintetizzatori. Caratteristica fondamentale del sound è l’improvvisazione che i tre musicisti sentono come un’esigenza espressiva.
Nello stesso periodo, parallelamente alla Spit On It, nasce la collaborazione con il rapper e cantante molisano Qael. I 34Beat lo seguiranno in giro per l’Italia nella presentazione live dei suoi lavori.
Dall’esperienza Spit On It nasce l’idea di incidere i beats suonati dal vivo agli Open Mic. Il risultato è un EP di brani strumentali due dei quali vedono la collaborazione della cantante americana Lydia Lyon, uscito il 16 Ottobre con l’etichetta bolognese Emic Entertainment .