I BANDABASTARD suonano una musica energica, diretta e sincera. Hanno un cuore duro che batte forte sul funk e sul rock, ma che si scioglie in un attimo alla prima ballad.
Amano giocare sempre, ma quando suonano fanno sul serio, senza discussioni. Il loro immaginario si nutre di anni ’70, film pulp e storie che si raccontano solo in un pub a tarda sera.
Luciano Luisi, Ivano Zanotti e Davide Pezzin sono i perfetti compagni di avventura in un viaggio che si tinge di rosso tra grandissimi slanci virtuosi e delicati momenti più sentimentali e introspettivi.
Due anime diverse che da giugno 2020 si sono alternate su YouTube con diversi video: cover di grandi classici, piccole gemme e ospiti eccezionali come Federico Poggipollini, Massimo Greco, Gabriele “Bolock” Bolognesi, Daniele “Bengi” Benati, Emiliano Vernizzi, Corrado Terzi, Mel Previte, Andy dei Bluvertigo e Maurizio Solieri. Il loro è un percorso nella storia della musica funky e rock che a maggio 2021 è sbarcato sulle maggiori piattaforme di streaming con l’album “Bandabastard & Brothers”.
Il 6 Luglio 2021 hanno pubblicato “Sign of the Times?”, il loro atteso primo inedito uscito per Emic Entertainment.